Jacopo Rossetto: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantautore di X Factor che si esibisce con il nome di Iako.
Un talento cristallino, ben visibile fin dalle prime note. Iako, o meglio Jacopo Rossetto, è tra gli artisti che maggiormente si sono messi in luce nella fase delle Audition di X Factor. Un cantautore che si è presentato con la giusta umiltà sul palco del talent, dimostrando fin dalle prime note di avere non solo una buona voce, ma anche delle idee chiarissime di cosa vuole dalla sua musica. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è IaKo: biografia e carriera
Jacopo Rossetto, detto Iako, è nato e cresciuto a Venezia, ma ancora non consociamo la data di nascita precisa. Cresciuto in una famiglia immersa nella musica, figlio di un musicista blues e di una cantante che si esibisce in un coro, Jacopo fin da subito mostra di essere portato per il mondo delle sette note e si dedica a un genere che lui stesso definisce, seppur non in maniera convinta, “cantautorato elettronico“.
Sulla sua carriera non conosciamo moltissimi dettagli, ma sappiamo che la prima grande occasione della sua vita, almeno a livello di visibilità nazionale, arriva quando decide di presentarsi sul palco di X Factor 16. In particolare, è lui ad aprire la terza puntata di Audition, esibendosi con una cover elettronica e intensissima di Il mondo di Jimmy Fontana. Un brano che viene apprezzato da tutti e quattro i giudici e gli vale il pass per i Bootcamp.
Se nella seconda fase del talent si gioca la carta dell’inedito, lasciando tutti a bocca aperta, conferma le sue qualità anche con le cover alla puntata Last Call, finendo di diritto nel team di Rkomi per i Live.
La vita privata di Jacopo Rossetto
Sulla sua vita sentimentale non conosciamo moltissimi dettagli. Sui social preferisce infatti dedicarsi soprattutto alla sua carriera e alle sue avventure professionali.
Sai che…
– Ha due orecchini e due piercing sul naso.
– Appassionato di musica fin da bambino, è un polistrumentista: suona non solo la chitarra, ma anche la tastiera e tutti i sintetizzatori possibili e immaginabili.
– Su Instagram Jacopo Rossetto ha un account da migliaia di follower.